lunedì 25 marzo 2013

I cani: più pazienti e intelligenti degli umani.

Oggi mentre ero sulla metro ho assistito ad una scena davvero simpatica. Un cane si era infilato nella metro super affollata delle otto di mattina, direzione Laurentina. Sembrava davvero a proprio agio, passava tra le gambe della gente come se sapesse dove andare per trovare l'equilibrio. Si aprono le porte a Piramide, si crea la fila di gente per scendere, e il cane lì, paziente, si aggiunge alla fine e aspetta che tutti scendano per scendere anche lui. Ma la gente è troppo di fretta, non appena il flusso che si dirigeva verso l'uscita termina, si crea il flusso inverso per entrare. E lui è troppo educato, non può che far entrare la gente e fare marcia indietro.

E' sceso poi alla fermata dopo, forse un po' sconfortato.

venerdì 22 marzo 2013

Mi sono sentita un po' teenager quando ho cominciato a modificare il layout del blog, perciò poi ho optato per la semplicità (mai noiosa).
Nessuna aspettativa, solo voglia di scrivere su una piattaforma dinamica. Cerco, forse, qualcuno a cui diverta leggere quel che scrivo.

Ho ventun'anni, abito in un paesello molto triste vicino Roma e passo la maggior parte del mio tempo nella grande città. Faccio, così, costantemente avanti e indietro sui mezzi di trasporto romani che mi permettono sia di maledire il posto dove abito, sia di osservare. Ecco: osservare. Mi piace osservare le persone che ho intorno, studiarle direi. Non che sia mia competenza, però le studio probabilmente per capire di più me stessa.

Qui cosa scriverò? Non so, cosa capita. Chiamai questo blog tempo fa "Cocktail Milkshake" perché fosse come un'insalata shakerata di qualsiasi cosa. Poi non fu più tempo per i blog e passai alla carta. Ma ora sono di nuovo qui perché.. mi diverte.